giovedì 12 giugno 2014

CERCHIELLI E FERMAGLI PER CAPELLI IN ORDINE- tutorial


Buongiorno creative! 
Anche voi alle prese con questa afa soffocante? Qui il caldo si è presentato di botto e...............che caldo gente!

Malgrado questo, mi fermo un pochino per mostrarvi questi semplici e simpatici portacerchielli e fermagli per capelli che ho realizzato ultimamente. Visto che ultimamente scrivo poco in questo mio angolino virtuale, ho deciso di regalarvi un mini tutorial per realizzare questi soggetti.

A dire il vero ne avevo fatto uno per le mie figlie un pò di anni fà, sempre in funzione, poi avevo accantonato l'idea ma pochi giorni fà mi è venuta voglia di crearne di altri, un pò diversi dal primo.


Per realizzare questi ho utilizzato:
- dei vecchi jeans
- 45 cm di fettuccina bianca
- colori acrilici
- un anello in legno di quelli utilizzati per le tende
- feltro, ago filo, e fantasia

Ho tagliato un rettangolo di stoffa jeans di 10 cmm per 55 cm


Ho colorato la fettuccina con dei pois colorati usando i colori acrilici fluo dell'IKEA


ho cucito la striscia di jeans per lungo
una volta asciutti i pois ho cucito la fettuccia a mo di ponte, circa 1,5 cm fra una cucitura e l'altra.
alla fine ho abbellito con orsetti e musetto di gatta fustellando il feltro.
in alto ho cucito l'anello di legno

et voilà



Riponete tutto e appendete dovè è più comoto, noi in bagno!



Spero di avervi ispirato... buona creatività!

Miao ツ

Nessun commento: