Qualcuna di voi si chiederà cos'è. qualcun'altra dirà "ERA ORA !!!! ".
Stamattina mi sono svegliata presto ed ho voluto postarvi - finalmente - questo tutotial di come faccio io le borse con le buste del caffè.
Le foto non sono il massimo ma portate pazienza, non è poi così facile :-) !
Allora vi propongo la borsa più semplice l'occorrente :
macchina da cucire
7 buste del caffè vuoite da 1 kg recuperate dai bar - non quelle di casa!!!
150 cm di nastro per zaini
1 - i sacchetti devono essere ancora chiusi nel lato sotto ed aperto solo il sopra
2- prendi 4 sacchetti e forma 2 coppie, incastra un sacchetto con l'altro fra di loro nel loro scanso laterale - il tutto sarà più resistente
3 - ora cucili fra di loro dall'alto al basso facendo attenzione a cucire tutti e 4 i bordi dei sacchetti
4 - ora prendi le 2 coppie create e i due sacchetti singoli, piegali nel lato altro - TUTTI ALLA STESSA MISURA - e cuci il lato sopra
5 - gira le buste e ritaglia l'eccesso
6 - è il momento di cucire i manici sulle due coppie di buste . Io mi sono tenuta ad una distanza di circa due dita dal bordo - ognuno valuti in base alla grandezza della borsa o delle buste del caffè che non sono tutte uguali.
7 - ora prendi la busta che non hai mai toccato e prosizionala tra le due coppie - sarà il fondo della nostra borsa- tagliala a misura e cuci i due lati con la base incastrando fra l'incavo della busta del sottoborsa e la parte sotto dei due lati della borsa
8 - cuci anche i due lati singoli sulla busta-baseborsa
9 - ora secondo me la parte più difficile, bisona cucire i lati della borsa fra di loro dall'esterno stando attenti di cucire bene fino in fondo alla base affinchè non rimangano dei buchi. Qui è facile che l'ago si rompa, fate attenzione.
TA DA' !!!! Questo il risultato finale !!!
Potete creare borse con a lato 3 buste, potete crearne altre chiudendole sopra con la cerniera (e lì il gioco è ancora più complicato), potete creare borse con due lati e manici più corti, potete creare borse mettendo lateralmente la cinghia.... potete vederle in tutti i miei vecchi post con etichetta borse con buste del caffè.
Spero di esser stata chiara ma se non capite qualche passaggio scrivetemi pure. Mi piacerebbe vedere anche i votri risultati. Aspetto numerosi i vostri commenti.
Sperando di avervi fatto cosa gradita vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro BUONA DOMENICA!!! MIAO!
8 commenti:
Grazie mille...io sono nel gruppo che aspettava questo tutorial con ansia...domani andrò a saccheggiare i bar del quartiere!!! ;)
grazie mille!! pensavo facessi in maniera diversa.. qualche giorno provo... semplice curiosità. sono bellissime! brava brava brava!
prima o poi partirò, bellissimo tutorial!
direi molto gradita!! Complimenti per le tue bellissime borse e anche per la gentilezza di aver pubblicato il tutorial!! Grazie mille!!
Ciao grazie per questo utilissimo tutorial!
Sono giunta al tuo blog attraverso blog amici e ti gaccio i complimenti per i tuoi lavori e la tua bravura.
Anche io sono "gattara" in ogni fibra.
Passa a trovarmi c'è un blog candy in corso.
A presto
maria
grazie gioia , sono proprio belle, io avevo provato con quellle piccole di casa ma e' venuta fuori una cosa inguardabile. appena recupero le buste mi ricimento.grazie ale
Bellissima proverò anch'io a farla ma prima le lavi? Posso andare bene anche i sacchetti dei croccantini dei mici?
Grazie del tutorial
Alice
ciao a tutte sono Anna...io ho fatto tutto bene ma arrivo al punto di attaccare tutti i lati assieme non riesco perchè non arrivo fino al fondo con la cucitura....come posso fare???
Posta un commento