venerdì 19 novembre 2010

UN ANGELO PER VOI .........

nei vari blog che seguiamo vediamo che in questo periodo spesso ci vengono "regalati" i pattern dei loro lavori per il prossimo Natale. La cosa ci piace, così noi, nel nostro piccolo, abbiamo fatto questo tutorial per aiutarvi a creare con i vostri piccoli questi semplici angeli da mettere nella tavola di Natale - come base di sostegno si utlizza il tappo della bottiglia del detersivo. Volete provarci? Purtroppo le foto non sono il massimo, spero nelle spiegazioni. Buon lavoro e, se non siamo state chiare, lasciateci un messaggio con un SOS.
OCCORRENTE:
Creiamo i capelli : prendiamo la lana e tagliamo dei fili lunghi 18 o 20 cm. Leghiamoli al centro .
realizzaimo le ali: prendiamo un pesso di tulle di circa 25 cm x 6cm 
lo pieghiamo a metà e lo cuciamo creando un fiocco
mettiamo la colla a caldo sul nostro tappo
tagliamo un pesso di stoffa per il vestito lungo due giri e mezzo intorno al nostro tappo e alto 5 o sei dita in più del tappo (perchè ce ne sono di varie misure !!!) pieghiamo un bordo di circa 3 cm e cuciamo con punti larghi in modo da fare un arricciatura.
ASSEMBLAGGIO: incolliamo il vestito sul tappo, i capelli sulla pallina, la testa sul vestito e le ali sul retro. Noi abbiamo abbellito il vestito con due cuoricini ed abbiamo messo un fiore tra i capelli. Poi ognuno li addobba a  suo piacimento.
Dimenticavamo, disegnate occhi e bocca al viso dell'angelo e questi i risultati:

Nessun commento: