lunedì 3 settembre 2012

SON TORNATA....


Ciao a tuttie ben ritrovati. Un saluto anche alle nuove persone che mi seguono.
 Ormai son tornata da più di dieci giorni dalle mie vacanze trascorse a Vienna. Abbiamo parcheggiato la nostra roulotte in un campeggio nelle vicinanze  di Vienna e, con i potenti mezzo pubblici, l'abbiamo girata in lungo e in  largo.
 Bellissima !!
 Ma quello che più mi ha colpito sono state le piste ciclabili. Io adoro andare in bicicletta, faccio ogni mattina 8 km per andare e 8 per rientrare dal lavoro, mi ferma solo la forte pioggia e la neve!!!

A Vienna ci sono piste ciclabili ovunque e abbiamo avuto modo di vederla utilizzando anche questo mezzo di locomozione.
Bellissima , bellissima e ancora bellissima.

Durante una biciclettata pomeridiana lungo la ciclabile del Danubio , in un paese a circa 20 km da Vienna ho scoperto uno dei negozi che piacciono a me.
 Era tipo un vecchio magazzino gestito da giovani e vendevano di tutto.......metri quadri di pareti pieni di bottoni di tutti i tipi e di tutte le forme, in legno, in ferro, quelli per i loden per capirsi e non solo.


stipati dentro cilindri di plastica


questi alcuni scatti


e poi corridoi e corridoi pieni di scaffali stracolmi di  nastri di tutti i colori e di tutti i tipi, 
di stoffe variopinte con migliaia di fantasie.


Che posto meraviglioso amiche creatrici, c'era di tutto e di più - cerniere di tutte le misure e colori, addobbi vari e tutto a prezzi scontatissimi. 
Sono riuscita ad andarci solo due volte e a portarmi via solo due borsoni di "intrighi" come dice mio marito.

Vabbè ormai son qui e oggi ho ripreso a lavorare ma la scorsa settimana ho buttato giù un pò di idee per i prossimi mercatini autunnali in previsione del Natale.

La scorsa settimana ho anche confezionato una torta di pannolini per un'amica. Ho rivestito l'album fotografico del piccolo Samuel..


Le ho confezionato una serie di oggetttini utili da ciuccio al biberon tutti a forma di caramella . Il fasciatoio da viaggio e le lenzuoline ricamate.



e questa la semplice confezione finale.



Inizio così i miei post, sospirando ricordando la mia amata Austria e sfornando un dolce.

alla prossima ragazze!

Miao ツ

6 commenti:

ornella ha detto...

Che meraviglia, sia le foto del viaggio sia quelle dei tuoi lavori . Un abbraccio Ornella

Daniela ha detto...

nuooooooo!!!!!!!!! che mega negozio di tessori!!!!!...in Italia non sanno neanche cosa siano le piste ciclabili...siamo schiavi della macchina:( anch'io ho la fortuna di recarmi al lavoro in bici e la macchina la uso solo per le lunghe distanze,bisognerebbe fare uno sforzo e lasciarla di più in garage magari non saremmo arrivati a 2 euro al litro :(((

Francesca ha detto...

Ciao! Bello bello il tuo blog, piacere di conoscerti! Beata te che hai visitato un negozio così "belissimo"... un sogno ad occhi aperti e un attentato al portafoglio! :)
A presto!

♥ sara ♥ ha detto...

Un saluto veloce per ringraziarti di essere passata da me. Tornerò presto e con più calma a trovarti!

RobbyRoby ha detto...

ciao
ben tornata.
Vienna deve essere bellissima.

creaconamore ha detto...

Mi chiamo Maria Teresa e stasera sono passata per il tuo blog: questo negozio è una vera meraviglia ai nostri occhi!! Ora m'iscrivo al tuo blog e ti seguirò, mi piace....
Ciao e se ti va passa per il mio....