mercoledì 11 novembre 2009

FESTEGGIAMENTI PER SAN MARTINO



Ciao, ci stiamo riprendendo dall'ultimo week end piovoso e molto laborioso. Nel nostro paese, che si trova nel comune di Venezia ed è vicino vicino al centro storico della città nella quale sono nata e vissuta per molti anni, si festeggia la festa di San Martino. Sabato scorso abbiamo aiutato ad allestire, nell'asilo parrocchiale, lo spettacolo per i più piccoli "MICHELINO GIOCOLIERE SOPRAFFINO"(http://www.lacasadeglignomi.it/) e, termianto lo spettacolo abbiamo aiutato i giovani amici che sono venuti a vederlo - i più fortunati , fra l'altro. perchè molti bambini erano a casa alle prese con la tanto temuta influenza - a creare con cose semplici come stoffa, lana e riso, delle marionette volanti . MICHELINO si è presentato con uno stravagante risciò, che, "guidato" più tardi dalla mia dolce metà, ha scorrazzato i bambini nel cortile.




Domenica - giornata terribile dal punto di vista meteriologico, pioggia e raffiche di vento hanno avuto la meglio sulla festa - abbiamo offerto: "pasta e fasioi, gnochi al pomodoro, museto purè e polenta , ombra de vin e dolçeto" ad un centinaio di persone che, rimaste nel grande salone dell'asilo, hanno avuto la foruna di partecipare allo spettacolo di due gruppi, uno di ballerini e l'altro di SIMPATICISSIMI E BRAVISSIMI giocolieri/pagliacci che ci hanno intrattenuto con una semplicità quasi infantile e ci hanno fatto veramente ridere a crepapelle.

Abbiamo lavorato molto e ci siamo pure stancati ma la gioia di fare belle conse con gli altri e per gli altri ed il piacere di conoscere belle persone, ci ha proprio gratificato!

Nessun commento: